шаблоны joomla

Acquista un uovo e donerai speranza

Domenica 20 Marzo 2016
Stampa PDF

uovo_speranza

Il 20 Marzo 2016 il Rotaract Club Riviera dei Cedri è sceso in Piazza del Popolo, a Cetraro, per raccogliere fondi per il progetto del Rotary International "End Polio Now", attraverso la vendita di uova pasquali.

Tale attività si è svolta in interclub con vari Rotaract Club sia campani che calabresi, allo scopo di contribuire all'eradicazione della poliomielite, patologia infettiva acuta, molto contagiosa, determinata da un virus (poliovirus), che colpisce il sistema nervoso, interessando le cellule nervose e inducendo talvolta paralisi, che può condurre a morte. Spesso si verificano complicanze residue che possono provocare deformità scheletriche.

Nel 1985 il Rotary fa propria l'iniziativa di vaccinazioni contro la polio e lancia la sfida "End Polio Now"; nel 1988 oltre 125 paesi sono Polio-endemici; nel 2000 un numero record di 550 milioni di bambini riceve il vaccino antipolio per via orale; nel 2015 vengono dichiarate "Polio Free" Nigeria e India.

Oggi la polio è stata ridotta del 99 per cento: siamo vicini più che mai alla completa eliminazione di questa patologia paralizzante che, per il 2018, il Rotary punta ad eradicare completamente.

News dal Distretto

Distretto 2100

distretto_2100

Rotary

nf1

Il Rotary è un'organizzazione di esponenti delle più svariate attività economiche e..

leggi tutto

 

Interact

nf2Nell'ambito dei programmi a favore della gioventù, l'lnteract fu lanciato dal..

leggi tutto